Detrazioni 50%


DETRAZIONE FISCALE 50%

Bonus 50% per opere generiche di ristrutturazione edilizia: Detrazioni fiscali IRPEF del 50% in 10 rate fisse annuali di tutte le spese per i lavori, anche quelle di progetto e amministrative, sostenute per acquistare e installare una pompa di calore o sostituire la caldaia.

13 Novembre 2020

Non sempre l’intervento effettuato rientra nelle condizioni richieste per accedere alla detrazione fiscale per la riqualificazione energetica del 65% o 110 %. Si può, quindi, valutare la possibilità di usufruire della detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie, definita al 50% ( o anche BONUS CASA).

Questa detrazione è applicabile solamente a spese per lavori eseguiti su abitazioni o su parti comuni di edifici residenziali.

Le pompe di calore Tekno Point possono rientrare nella categoria “caloriferi e condizionatori”, con la condizione che l’opera sia finalizzata al risparmio energetico.

Dal 2018 è necessario registrare e compilare anche il portale ENEA per trasmettere i dati necessari per ottenere la detrazione fiscale del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia che comportano risparmio energetico e/o utilizzo di fonti rinnovabili di energiahttps://detrazionifiscali.enea.it/

SCARICA LA GUIDA UFFICIALE

 

Capitale Sociale € 50.000,00 i.v. | C.F. e numero Iscrizione Registro Imprese 04199790272 | Copyright 2018 Tekno Point - Natural Climate System. All right Reserved
Cookies Policy - Privacy Policy